YES-Europe Italy

Il network Italiano di YES-Europe è composto da studenti di diverse facoltà universitarie (Ingegneria dell’Energia Elettrica, Energetica, Giurisprudenza ed Economia) e da tanti giovani professionisti interessati ai vari temi legati all'energia, che pensano o sperano di poter portare un loro contributo alla riorganizzazione del sistema energetico.

Le attività sul territorio Italiano di YES-Europe consistono in:

organizzazione di eventi regionali

- coordinamento tra varie associazioni studentesche
- creazione di conferenze o piccoli eventi volti ad informare ed informarci sui temi che più ci interessano

Eventi Regionali in Italia

Ne organizziamo uno all'anno in modo da poter passare 2-3 giorni tra conferenze e workshop, così da conoscere meglio le realtà intorno a noi ed anche formare salde relazioni tra i membri.
il format creato ha preso il nome di Energia Del Futuro (EDF)

2018- I
l primo evento regionale Italiano dei giovani professionisti del mondo dell’energia è stato organizzato durante la primavera del 2018 con oltre 80 studenti provenienti da tutta Italia. Organizzato da Marco Iseppon  con la collaborazione di numerose realtà sul territorio Italiano tra cui molte start-up del settore energetico. 
 

2019- Il secondo evento regionale italiano si è svolto a Torino grazie alla collaborazione con l’associazione PoliENERGY. Durante Energia del Futuro - smart cities e innovazione tecnologica si è formato un clima di sinergia grazie ai 200 partecipanti da tutta italia che hanno creato tre giorni intensi di dibattito, confronto ed idee innovative che ci hanno reso consapevoli di avere il diritto e il dovere di sensibilizzare gli altri e di provare a cambiare il mondo che ci circonda.

2020- il terzo evento regionale si è svolto online, causa covid, grazie alla collaborazione con l'associazione di Pisa, nata da EDF 2019, PIaneta. seppur online l'evento ha riscosso un grane successo con l'adesione di 220 ragazzi da tutta italia, che hanno partecipato a due giorni molto intensi tra caccia al tesoro in giro per l'Italia virtuale, conferenze di grandi relatori e un'hackathon di livello aziendale. Il tema è stato la decentralizzazione energetica e potete trovare tutti gli interventi sul canale youtube di PIaneta ( https://www.youtube.com/channel/UCzLueUWg6qQZ7lS7hgBXGjA )

       

Gruppo organizzatore del primo evento regionale

Local Partners
WhatsApp_Image_2020-03-03_at_22.19.13-re
logo_PE_def.png
logo ELIES (1).png
Logo_energycue_edited.png
Diventa parte di YES-Europe

  • Ricevi la nostra newsletter

  • Rimani informato su opportunità in tutta Europa (lavori, tirocini, summer school)

Diventa partner di YES-Europe

Qualsiasi organizzazione, azienda, istituto, fondazione o associazione universitaria nel settore energetico può diventare partner di YES-Europe.

Contattaci

Martina Tibaldi

Italy Country Representative

  • Facebook Social Icon

Segui la nostra pagina Facebook

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram
  • email_img

© 2020 by YES-Europe | contact@yes-energy-europe.com